Password dimenticata? Nome utente dimenticato?
logotype
Area riservata
Le allegre comari di Windsor - Teatro Leonardo

Titolo: Le allegre comari di Windsor

Autore: William Shakespeare, 1600 circa

Teatro: Leonardo da Vinci - Milano

Data: 04/12/2010

Durata: 2 ora e 15 minuti circa, con intervallo

Brus - Interessato: La commedia è probabilmente gradevole di suo, ma qui bisogna veramente inchinarsi di fronte alla rappresentazione messa in piedi dal teatro Leonardo. Le scenografie, i costumi, le interpretazioni degli attori sono semplicemente FENOMENALI. Sembra di essere nel film "La sposa cadavere", con degli attori fantastici, che secondo me relegano la storia in secondo piano.
Da non perdere.
Voto 8,5

Miriam - Interessata: Sapevate che la leggenda narra che Shakespeare scrisse questa commedia in soli 15 giorni? Ebbene sì, sembra che la regina Elisabetta gli avesse chiesto di scrivere una storia con protagonista il Sig. Falstaff (personaggio dell’Enrico IV) e i suoi intrighi amorosi. Il risultato è una commedia musicale, originale, ironica e veloce che la compagnia “Quelli di Grock” rende ancora più vivace. Con loro il divertimento è assicurato e credetemi: non riuscirete a trattenere le risate!!!

Scenografie e costumi meravigliosi.

Voto: 9

Gianni - Moderato: Ennesima conferma della bravura della compagnia “Quelli di Grock”, ogni loro rappresentazione, anche quella di testi classici come questi di Shakespeare, si trasforma in una sorta di musical recitato di grande comicità. L’espressività degli attori, i costumi e la scenografia azzeccata e l’abilità dei musicisti trasformano le 2 ore e 1 quarto in un batter d’occhio. Peccato lavorino in un teatro un po’ fuori dal giro che conta, meriterebbero ben altro palcoscenico.

Voto: 9

Carla - Moderata: E' appena passata mezzora dall'inizio dello spettacolo e gia' so che lo voglio rivedere. Personaggi da paese dei Balocchi fintissimi e verissimi: chi non ha una zia Maria exta pettegola uguale alla sig.Ford? Chi in metro non è stato mai seduto di fronte all'imbronciata Anna Page? Chi non ha mai conosciuto la bigottissima signorina Quicky? Sullo sfondo le sempre verdi verità di Shakespeare sulle bassezze umane. Amare ma rassicuranti: il mondo è stato, è, e sarà, sempre così. Raffinatissima ironia ose' e melodie coinvolgenti, esco dal teatro canticchiando e sculettando come una vera comare. Divertentissimo.

Da vedere. E rivedere.

Holly - Moderata: E' senza dubbio lo spettacolo più bello tra quelli visti in questi due anni di abbonamento a Invito a Teatro. Così spassoso che quest'anno l'ho rivisto per la seconda volta e non escludo, di tornare a vederlo anche il prossimo anno.

I personaggi della vivace commedia  W. Shakespeare saranno anche delle caricature vecchie 500 anni ma, in fondo, i loro vizi non sono poi così esagerati e fuori tempo: indecoroso John Falstaff, geloso il Sig. Ford, pettegola la Signora Page, ipocrita la Signora Ford,...

Bellissima la scenografia (molto gotica stile "Sposa Cadavere"), simpaticissimi i costumi (che pancione John Falstaff! Che sederoni le comari!), coinvolgenti le musiche (sono tornata a casa canticchiando le melodie).

In perfetta sintonia gli attori, fantastici. Ognuno perfetto nella propria parte.
DA VEDERE. Voto: 10 e lode!
 

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna